Belvedere Spa dona una barriera elettronica anti-Covid alla Stella Maris

Cinque nuovi portali elettronici agli ingressi dell’istituto di Calambrone, l’ultimo funzionante da pochi giorni, rappresentano una barriera anti-Covid per la sicurezza dei piccoli pazienti, dei loro genitori e degli operatori. Un’installazione indispensabile per ridurre ogni rischio di contagio. A renderlo possibile è stata la donazione di 15 mila euro fatta da Belvedere Spa, la società con cui, insieme al sistema Peccioli, la Fondazione Stella Maris sta compiendo un importante percorso di responsabilità sociale.

Grazie al sostegno di Belvedere Spa sono stati installati cinque i portali elettronici con doppia porta (una di sbarramento) per l’analisi automatica della febbre in entrata e di screening di verifica della mascherina, con possibilità in caso di febbre oltre i 37,5°C di blocco del portale (mediante collegamento al badge) e avviso automatico con mail alla direzione sanitaria. Gli operatori e i fornitori entrano con badge magnetico, solo previo controllo.

I portali sono già attivi agli ingressi del complesso ospedaliero di viale del Tirreno 331 e a quello della palazzina Virgo Fidelis.

“Alla Belvedere Spa va il nostro ringraziamento più profondo perché grazie alla donazione abbiamo potuto allestire in tempi brevissimi una protezione in più a favore dei nostri bambini e ragazzi contro il Covid-19 - sottolinea l’avv. Giuliano Maffei, Presidente della Fondazione Stella Maris -. Ricordo infatti come la Fondazione Stella Maris stia facendo fronte, senza alcun sostegno pubblico, alle imponenti misure di sicurezza per evitare un secondo lockdown del nostro Istituto, che rischierebbe di pregiudicare le attività che quotidianamente eroga a tutti i suoi pazienti. In questa importantissima missione abbiamo trovato un alleato sensibile e vicino, come la Belvedere Spa che, insieme al Sistema Peccioli, ci consentono di dare maggiore sicurezza ai nostri piccoli pazienti”.

“Ritengo straordinaria la sensibilità che Belvedere Spa, con il suo Presidente Silvano Crecchi e la Responsabile comunicazione Arianna Merlini, ha dimostrato verso i bambini della Stella Maris - dice il dr. Roberto Cutajar, Direttore generale della Fondazione -. Quello che mi preme sottolineare è innanzitutto l’immediatezza di intervento di Belvedere Spa nel sostegno alla realizzazione della barriera elettronica anti-Covid. Ma ritengo sia ancora più rilevante e preziosa la piena e reciproca sintonizzazione che gli amministratori dell’azienda hanno testimoniato verso i bisogni dei nostri bambini, la loro sicurezza e sui valori umani di fondo che sottendono alla loro presa in carica. Non è da tutti dire “Ho bisogno” e sentire immediata la risposta “Ci sono”. Quello con Belvedere Spa e il Sistema Peccioli è una storia di amicizia davvero unica. Ringrazio Silvano Crecchi, Presidente di Belvedere Spa, la Responsabile Arianna Merlini e il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni con l’augurio di proseguire - in presenza - questa importante collaborazione”.

La Fondazione Stella Maris ringrazia Belvedere Spa per il sostegno all’installazione dei portali elettronici anti-Covid.

Fonte: IRCCS Fondazione Stella Maris

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina