gonews.it

BarCode Calcio Firenze vince il concorso di Umbro

C’è anche una squadra italiana, di Firenze, tra le 10 vincitrici, in tutto il mondo, di “Our game is not just for pros”, la competizione globale promossa da Umbro a cui hanno partecipato oltre 150 squadre. Un contest pensato con l’obiettivo di gratificare le squadre amatoriali e trattarle come i team più blasonati dei campionati delle serie più importanti del mondo. Alla fine ciò che conta per Umbro è la passione, la bellezza di essere squadra in campo grazie a gol da serie A, ma anche e soprattutto essere squadra nello spogliatoio, con quel senso di cameratismo tipico delle squadre più forti.

Tra le dieci vincitrici ci sono quattro squadre inglesi, la nazione dove nel lontano 1924 i fratelli Humphreys hanno fondato il marchio più antico della storia del calcio.

La squadra italiana è la fiorentina BarCode Calcio Firenze, che si è già aggiudicata la sponsorizzazione ufficiale di Umbro, che comprende un kit completo, con le attrezzature per l’allenamento, borsoni, porta palloni, giacche e palloni “Neo Pro”.

L’adesione di Umbro Italia alla competizione è stata fortemente voluta dalla NewAge, azienda pugliese che ha riportato il brand in Italia. “Sin dal nostro ritorno in Italia abbiamo deciso di sostenere il calcio amatoriale, il più autentico, quello che rappresenta i reali valori del football, uno sport democratico, per tutti”, sottolinea Michela Tedone, marketing manager di Umbro Italia. “Con questa premessa abbiamo deciso di aderire alla campagna globale di Umbro, per permettere anche all'Italia di partecipare a questa interessante competizione. Il nostro obiettivo è quello di stimolare le football community italiane a partecipare per consacrare il valore che caratterizza Umbro da sempre: l'amore per il calcio puro, giocato da tutti con lo stesso spirito che anima chi pratica questo sport, dal bambino che gioca sul campetto di periferia al professionista che calca l’erbetta dei più importanti stadi italiani”.

È proprio lo spirito dei ragazzi di BarCode Calcio Firenze, squadra nata nel 2016, autonoma e autofinanziata. Gioca nel campionato di calcio di Amatori AICS Calcio a 11 Firenze Girone A2. I giocatori vanno dai 19 ai 39 anni: tra loro studenti, elettricisti, addetti vendita, liberi professionisti, un medico, chimici e persino un fisico nucleare. “Alla fine, nonostante le tante diversità, siamo uniti dalla stessa passione che ci fa sentire come una grande famiglia”, dicono i ragazzi. Questa la rosa: portieri Vincenzo Coppola e Simone Tanganelli; difensori Romario Balla, Matteo Boccalini (C), Fabio Galardi, Perparim Gorovelli, Alessio Limelli, Lorenzo Muratori, Domenico Percaccio, Alessio Pierattini, Marco Pisciotta, Gabriele Valbonesi; centrocampisti Leonard Ballshi, Lorenzo Calugi, Marcello Carmagnini, Giuseppe Clementi, Andrea Langella, Simone Limelli, Andrea Muzzi, Matteo Mercurio e Giuseppe Pastore; attaccanti Andrea Cili, Daniel Safaie, Andrea Sorrentino e Daniel Timpu.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version