Aperto il Museo ebraico, in occasione della Giornata della Memoria visite guidate gratuite
Si riaprono le porte del Tempio ebraico fiorentino che torna ad accogliere il pubblico di visitatori della Sinagoga e del Museo. Aperture nei giorni feriali, così come previsto dall’ultimo decreto governativo, il lunedì, mercoledì e giovedì con orario continuativo dalle 11 alle 17.
Domani, mercoledì 27 gennaio alle 11 e alle 15.30, in occasione della Giornata della Memoria, sono in programma due speciali visite guidate gratuite proposte da CoopCulture in collaborazione con la Comunità ebraica di Firenze. La visita guidata è un’occasione per approfondire la conoscenza degli spazi sinagogali, e la loro funzione, e per scoprire la storia e la cultura della Comunità ebraica fiorentina attraverso gli oggetti custoditi al Museo. Si accede con il solo biglietto di ingresso, per partecipare non è obbligatoria la prenotazione ma è necessario presentarsi in anticipo per le pratiche di accesso, ingresso consentito fino a esaurimento posti disponibili.
La riapertura avviene in totale sicurezza e nel rispetto delle normative imposte per il contenimento della pandemia, si accede con mascherina e distanziamento fisico di almeno un metro se i visitatori non fanno parte del medesimo nucleo familiare, igienizzazione delle mani all’ingresso.
Fonte: Ufficio Stampa Museo Ebraico di Firenze