gonews.it

Francesco Sale da Montopoli nuovo segretario regionale del Partito Comunista

francesco sale

Francesco Sale

Nell’ambito del 3° Congresso nazionale del Partito Comunista, che si è svolto il 7 e 8 novembre 2020 riconfermando Marco Rizzo nella carica di Segretario Generale, si è concluso nei giorni scorsi anche il Congresso Regionale del Partito.

Il Partito Comunista ha conosciuto negli ultimi anni una considerevole crescita organizzativa ed è ormai radicato con le proprie strutture in tutte le province della nostra regione con tante sezioni, una crescita che sta continuando anche ora, nonostante il periodo COVID. Un partito che sta riconquistando terreno tra i lavoratori e le classi popolari, grazie all’impegno e alla costante presenza nelle vertenze del lavoro e territoriali, anche l’importante presenza tra le nuove generazioni è un segnale importante della tendenza in atto, infatti oggi, il partito, conta centinaia di militanti nella regione in continua crescita.

Un Partito vero, fatto di lavoratori, giovani e popolo, che in questi anni ha saputo essere presente nelle lotte e nei principali appuntamenti elettorali e che deve continuare a marciare in questa direzione, contro la destra e la sinistra, facce della stessa medaglia che eseguono entrambi gli interessi dell’Unione Europea eterodiretti dai grandi gruppi capitalistici, dalle banche e dalla finanza.

Il Segretario uscente, Salvatore Catello, candidato Presidente della Regione Toscana alle ultime elezioni, lascia dopo 8 anni di impegno la segreteria regionale per andare a svolgere il ruolo di Responsabile Nazionale dell’Organizzazione nell’Ufficio Politico guidato da Marco Rizzo.

Il Congresso ha affidato la carica di Segretario Regionale a Francesco Sale, membro del Comitato Centrale e fino ad oggi Responsabile per la Federazione di Pisa.

La nuova giovane segreteria regionale di Francesco Sale è composta da: Lenny Bottai, Roberto Bardi, Chiara Dal Canto, Daniele Giovannetti, Simone Mazzantini, Alessandro Facchinetti, Bryan Barresi, Daniele Caneschi e Corso Mignani.

Exit mobile version