Teatro in streaming con 'Le avventure del Pesce Gaetano'
In attesa che le porte dei teatri possano riaprirsi, il Teatro del Popolo di Castelfiorentino prosegue nell'organizzazione della propria attività, aggiornando il calendario di spettacoli e programmi, avendo cura di conservare uno stretto rapporto con il proprio pubblico anche attraverso degli spettacoli in streaming.
Nelle settimane scorse è stato trasmesso, raccogliendo un ampio consenso, "La stagione dei fiori" ispirata dalla Bohéme di Giacomo Puccini, a cura del Maggio Musicale Fiorentino.
Il prossimo appuntamento in streaming, si rivolge invece ai bambini e alle loro famiglie che il Teatro in questi anni non ha mai trascurato con alcune sezioni ad hoc come "Su il Sipario" e "Stasera pago io".
Domenica 31 gennaio alle ore 17,00 sarà visibile gratuitamente sui profili facebook ed instagram del Teatro del Popolo "Le avventure del Pesce Gaetano" a cura di Giallo Mare Minimal Teatro di e con Vania Pucci con la regia televisiva di Gabriele Gatti.
Lo spettacolo ispirato al libro per l'infanzia "Il pesciolino nero" di Samad Behrangi, è consigliato a una fascia di età dai 3 anni.
Dopo essere stato protagonista del festival "Leggenda", Pesce Gaetano ritorna per raccontare la sua storia. Gaetano è un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente. Un giorno decide di andare a conoscere il mondo e si butta nella cascata; da lì arriverà nel ruscello, nel fiume, e poi nel mare.
Quanti incontri farà Gaetano in questo lungo viaggio, alcuni paurosi, altri piacevoli: i pesci grigi, il granchio, l'allodola ed infine l'orata, ma Gaetano ritornerà alla sua casa o continuerà il suo viaggio?
Gli ambienti e i personaggi narrati sono realizzati con la tecnica del sand art, in diretta, e con immagini e sfondi multimediali.
"Le avventure del Pesce Gaetano" sarà visibile GRATUITAMENTE in streaming sui canali social (Facebook e Instagram) del Teatro del Popolo di Castelfiorentino e cliccando sul link che apparirà sulla pagina del sito www.teatrocastelfiorentino.it, a partire dalle ore 17,00 di Domenica 31 gennaio.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio stampa