Maltempo in Toscana, oltre 50 interventi nella notte. Lucca e Pisa le province più colpite
A causa dell'ondata di maltempo che sta interessando la Toscana, nella notte appena trascorsa sono stati effettuati dai Comandi della Regione circa 50 interventi per alberi caduti o pericolanti, coperture divelte e danni da acqua. Le province più colpite risultano essere quelle di Pisa e Lucca. Non si segnalano interventi di particolare rilievo, né persone coinvolte.
PROVINCIA DI PISA
Tra il pomeriggio di ieri e stanotte sono stati effettuati 22 interventi da parte dei vigili del fuoco per rimozione di alberi caduti o pericolanti, piccoli dissesti e prosciugamenti. Non ci sarebbero però interventi rilevanti.
PROVINCIA DI FIRENZE
Smottamento sulla Sp 477 Dell'Alpe di Casaglia
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala la chiusura al traffico in entrambe le direzioni della Sp 477 Dell'Alpe di Casaglia al km 2+600, nel comune di Palazzuolo sul Senio, a causa di uno smottamento. Operatori della Viabilità della Città Metropolitana sul posto per valutare e monitorare il fenomeno.
Codice giallo per rischio ghiaccio
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un codice giallo per rischio ghiaccio oggi 24 gennaio, per tutte le aree escluso il Valdarno Inferiore (Empolese) e la Valdelsa-Valdera. Codice giallo ghiaccio lunedì 25 gennaio per tutto il territorio metropolitano. Locali formazioni di ghiaccio nelle zone interne.
PROVINCIA DI PRATO
Interventi urgenti della Provincia sulle strade di competenza a causa del maltempo