gonews.it

Banca Cambiano parte da Empoli con il progetto pilota CoinMat

All’interno della filiale di Banca Cambiano a Empoli in Via Chiarugi 4, è stato installato dal 7 gennaio scorso il primo distributore automatico CoinMat per l’erogazione di rotolini di moneta metallica, già utilizzato in poco tempo da numerosi utenti, che risparmiano tempo non dovendosi recare alle casse, soprattutto in questo momento di emergenza Covid, dove gli accessi alle casse stesse sono contingentati. E’ utilizzabile da tutti, non solamente dai clienti della Cambiano, in giorni e orari di apertura della filiale.

Un progetto pilota il cui servizio si rivolge a tutti gli operatori professionali e commerciali, che hanno necessità di reperire monete per il funzionamento delle proprie attività e a tutti i consumatori che seguendo pochi e semplici passi possono avere la disponibilità immediata dei rotolini.

Questo sistema innovativo prevede un funzionamento altamente affidabile (è dotato di un sistema interno di videosorveglianza che consente di verificare tutte le operazioni di erogazione) e un utilizzo intuitivo e veloce. Gli utenti possono ritirare i vari tagli dal distributore automatico in piena autonomia e sicurezza, senza l’intervento del personale della Banca, semplificando e velocizzando l’operazione, effettuando la transazione tramite POS.

L’operazione è molto semplice. Avvicinandosi alla macchina erogatrice, basta seguire le istruzioni presenti sullo schermo per la scelta del taglio (eroga tutti i tagli di moneta da 1, 2, 5, 10, 20, 50 centesimi, 1 e 2 euro) e della quantità dei rotolini da prelevare, effettuare il pagamento attraverso il POS e la macchina eroga i rotolini richiesti, con il rilascio dello scontrino con il totale del conteggiato. Il CoinMat accetta carte Bancomat, tutte le carte di credito e sistemi di pagamento con contactless, non i contanti.

In caso di criticità, è attivo il servizio di assistenza attraverso il numero verde gratuito 800518999, oppure si può inviare un messaggio direttamente dal CoinMat tramite il tasto “i” presente sulla schermata principale, il quale apre un semplicissimo form da compilare in pochi minuti. Una volta inviato si viene ricontattati via mail o telefonicamente da un operatore CoinMat.

Importante sottolineare come CoinMat sia stato realizzato con il contributo di tre aziende toscane che rappresentano una eccellenza. La gestione della moneta è affidata a COIN SERVICE che da oltre 20 anni collabora con i maggiori gruppi bancari italiani e da cui è nato lo spin off COINMAT. I distributori sono realizzati da COMETA, azienda leader del mercato in soluzioni per la sicurezza fisica e la protezione delle persone e dei valori. La realizzazione del software di controllo è stato affidato a VARGROUP che ha integrato la soluzione tecnologica e fornito i servizi per la digitalizzazione dei processi.

Fonte: Banca Cambiano 1884 Spa

Exit mobile version