Vai in ospedale per una lombosciatalgia, muore per un malore: indagini in corso
Rosa Audia, 47enne di Poggio a Caiano, è morta lunedì sera, 11 gennaio, mentre aspettava di tornare a casa dopo due giorni di ricovero al pronto soccorso dell'ospedale di Prato. Il marito della donna ha sporto denuncia e la procura di Prato ha aperto un fascicolo d'indagine per omicidio colposo contro ignoti.
Secondo quanto denunciato dall'uomo ai carabinieri, la donna si è sentita male pochi minuti dopo essere stata dimessa dall'ospedale di Prato, dopo che i medici le avevano diagnosticato una lombosciatalgia. La donna stava aspettando di tornare a casa con l'ambulanza, ma è stata colta da un malore, i medici non hanno tentato di rianimarla, ma non c'è stato nulla da fare.
Il marito le aveva parlato al telefono, ma l'attesa si è prolungata fino ad allarmarlo, così è andato di persona all'ospedale Santo Stefano di Prato, dove ha scoperto che la donna era morta.
Il sostituto procuratore Lorenzo Gestri, titolare del fascicolo, ha affidato l'incarico per l'autopsia al medico legale Susanna Gamba, che la eseguirà a Pistoia. La famiglia ha nominato un consulente legale.