gonews.it

Arci Empolese Valdelsa, Chiara Salvadori ospite de La Stanza di Vetro su Clivo - canale 680

Chiara Salvadori, presidente Arci Empolese Valdelsa

Sono settanta, disseminati nei dieci Comuni che fanno parte del Comitato territoriale (Fucecchio appartiene a un altro Comitato): raccolgono oltre diecimila associati. Ma, come le altre attività economiche stanno accusando il colpo inflitto dal Covid. Sono i Circoli Arci dell’Empolese Valdelsa. I bar che vengono gestiti all’interno dei Circoli, ad esempio, essendo equiparati, come attività, al circolo stesso, non possono effettuare né asporto, né consegne a domicilio. Né hanno diritto, almeno per le decisioni prese fino a questo momento, di particolari ristori.

Ma la loro attività ha subito uno stop anche sul fronte dell’aggregazione, della socialità e dei progetti che l’Arci realizza nella nostra zona.

Di tutto questo parliamo, nella puntata de La Stanza di Vetro che andrà in onda questa sera alle 21,40 su Clivo-Tv(canale 680), con Chiara Salvadori che da alcuni anni ricopre il ruolo di presidente dell’Arci, Comitato territoriale dell’Empolese Valdelsa.

L’associazione ricreativa e culturale ha presentato alcune proposte a sostegno della loro attività in consiglio comunale (riduzioni che riguardano l’Imu e la tassa sui rifiuti), ma ha anche portato avanti progetti sul tema di Investire in democrazia, rivolta agli studenti delle scuole del territorio e una di sostegno ai più deboli economicamente (Il Pane e le rose).

“Il momento è particolare – spiega Chiara Salvadori – c’è il rischio che qualcuno dei settanta circoli che abbiamo nella nostra zona non riuscirà più a riprendere l’attività, quando potremo ritornare alla normalità”.

Exit mobile version