gonews.it

I nuovi professori della Sant'Anna si presentano online

Sabina Nuti

La Scuola Superiore Sant’Anna presenta i nuovi docenti entrati in servizio nelle ultime settimane come professori ordinari e associati, per accoglierli e per far conoscere i loro interessi scientifici e le loro attività di ricerca, durante eventi aperti alla cittadinanza. Gli incontri potranno essere seguiti in modalità blended, ovvero in presenza (nel rispetto delle norme per il contenimento del virus responsabile della pandemia da Covid-19) o in remoto, sulla piattaforma Webex, attraverso i link che saranno resi disponibili su questo sito e sui profili social ufficiali della Scuola Superiore Sant'Anna.

“Sono contenta che l’anno 2021 inizi con questi momenti di incontro con i nostri nuovi docenti, portatori di competenze e di saperi che potranno arricchire e potenziare la capacità di ricerca e di formazione del nostro ateneo e della nostra città”, dichiara la rettrice Sabina Nuti, nell’annunciare questi appuntamenti.

Le presentazioni si svolgono nei giorni di mercoledì 20 gennaio, 3 e 24 febbraio, sempre con inizio alle ore 18.30 in aula magna, presso la sede centrale di piazza Martiri della Libertà 33, a Pisa. I nuovi professori sono Emanuele Sommario (associato di Diritto internazionale), Carlo Alberto Avizzano (associato di Automatica), Giuseppe Martinico (ordinario di Diritto pubblico comparato).

Il calendario delle presentazioni è il seguente.

Mercoledì 20 gennaio, alle ore 18.30 in aula magna, Gaetana Morgante, direttrice dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) introduce Emanuele Sommario e il suo intervento sui “Diritti umani ai tempi del Covid-19”.

Mercoledì 3 febbraio, alle ore 18.30 in aula magna, Giorgio Buttazzo, direttore dell’Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) introduce Carlo Alberto Avizzano, professore associato di Automatica e il suo intervento su “Intelligent Automation Systems”.

Mercoledì 24 febbraio, alle ore 18.30 in aula magna, Gaetana Morgante, direttrice dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) introduce Giuseppe Martinico, professore ordinario di Diritto pubblico comparato: “Diritti, costituzioni e neo-populismi: un itinerario”.

Exit mobile version