Luigi Guerrera nuovo segretario generale del Comune di Quarrata
Arrivano novità dal Pistoiese: Luigi Guerrera è il nuovo Segretario Generale del Comune di Quarrata.
In servizio dalla giornata di ieri, lunedì 11 gennaio, succede in questo ruolo a Grazia Razzino, che è stata Segretario Generale del Comune di Quarrata da luglio a dicembre 2020, quando ha preso incarico al Comune di Campi Bisenzio.
Originario di Casale Monferrato in Piemonte, Luigi Guerrera è stato Segretario Generale nel Comune di Sarzana dal 2018 fino ad oggi; da dieci anni in Liguria ha prestato servizio nei comuni di Loano, Taggia, Noli.
Laureato in giurisprudenza all’Università di Pavia, è appassionato ed esperto nell’analisi dell’impatto della digitalizzazione nei processi lavorativi e nella conseguente logistica organizzativa a vantaggio dello snellimento burocratico e del soddisfacimento dell’interesse del cittadino (il cosiddetto URP di terza generazione).
Nel Comune di Quarrata, oltre al ruolo di Segretario Generale, assume anche l’incarico di dirigente dell’Area 2 “Servizi alla persona e di supporto amministrativo”, che comprende i servizi Affari generali e attività negoziali, Cultura e comunicazione, Anagrafe e demografici, Sociale, Pubblica Istruzione.
Nel comunicato diramato nelle ultime ore dall'amministrazione quarratina si legge: "Al nuovo segretario generale Luigi Guerrera vanno gli auguri di buon lavoro del Sindaco Marco Mazzanti e dell’intera Amministrazione comunale di Quarrata".