GoBlog - Irene Rossi
Vocal Blue Trains ospiti di Radio Lady per il loro video natalizio
I Vocal Blue Trains sono uno coro polifonico fiorentino che ha avuto anche riconoscimenti internazionali. In questo caso hanno collaborato con altri artisti e sono patrocinato dal movimento di “Scena unita”. Alcuni giorni fa sono stati ospiti della trasmissione Liberi Tutti Live di Irene Rossi su Radio Lady.
Nel video in uscita nel periodo natalizio, a cantare il capolavoro di John Lennon insieme al coro polifonico fiorentino ci saranno Albert Hera, Cecco e Cipo, Giacomo Voli, Lorenzo Baglioni, Maurizio Marchini, Matteo Becucci, Matteo Ratti, Mya Fracassini, Nadia Guelfi, Paul Phoenix, Silvia Querci, Street Clerks e Yaser.
Per tutto il 2020 i Vocal Blue Trains hanno mantenuto l’attività grazie all’uso della tecnologia che ha permesso di eseguire concerti in streaming, performance inedite e collaborazioni sperimentando nuove forme del fare musica anche a distanza, come l’inedita God Only Knows, diventata virale su Facebook e Instagram.
Questa volta però l’iniziativa vuole trasformarsi in un’azione concreta ed è per questo che il coro ha ottenuto la partnership ufficiale con ‘Scena Unita’, un fondo di solidarietà per il settore della musica e dello spettacolo promosso da Cesvi, La Musica che Gira e Music Innovation Hub che vede la partecipazione di oltre 100 artisti fra i quali Diodato, Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Vasco Rossi, Achille Lauro, Caparezza e molti altri.
L’arte e la cultura sono un patrimonio essenziale che va salvaguardato con l’interesse e la collaborazione di tutti. Per i Vocal Blue Trains fare musica è farlo insieme, ora più che mai.