gonews.it

Lavoratori aeroporti toscani, Noferi (M5S): "Perché Governatore e Commissioni convocano solo alcune sigle sindacali?

Silvia Noferi

Un'audizione con le commissioni consiliari e con il Governatore della Toscana dovrebbero essere possibili per tutti e invece, secondo quanto afferma la sigla sindacale USB (Unione Sindacale di Base) non è così.

“Apprendiamo – afferma la Consigliera Regionale del Movimento Cinque Stelle Silvia Noferi – che la sigla sindacale USB che rappresenta oltre cento lavoratori degli aeroporti toscani non ha ricevuto alcuna risposta a ben due richieste di audizione, mentre le altre sigle (Cgil, Cisl, Uil e Ugl) sono state convocate in Palazzo del Pegaso il prossimo 25 gennaio.
Siamo certi che si tratti solo un ritardo nell'invio della convocazione nella certezza che la Regione Toscana non intenda escludere dal tavolo il sindacato che rappresenta il maggior numero di lavoratori degli aeroporti toscani in un momento di così grande crisi come quello che stiamo vivendo”.

Le istituzioni devono dare l'esempio ed essere le prime promotrici dell'atteggiamento di ascolto e confronto con tutte le parti sociali per evitare di acuire tensioni sociali o sentimenti di risentimento o sfiducia in quei lavoratori che scontano sulla propria pelle gli effetti del lockdown economico - conclude Noferi."

Fonte: Silvia Noferi Consigliera della Regione Toscana Movimento 5 Stelle

Exit mobile version