gonews.it

Vandali oltre l'estremo a Empoli, danni e feci al gazebo tamponi drive through

Vandalizzato il gazebo per i drive through di Empoli, istituito da Lea Laboratorio Analisi. Nella notte alcuni vandali hanno tagliato le corde del gazebo, rotto il lucchetto e buttato i tavoli in strada.

Un gesto incomprensibile, dettato solo dalla vigliaccheria. A rincarare la dose, un altro dettaglio scandaloso: qualcuno ha anche defecato all'interno.

"Questo è un fatto grave per una comunità come quella di Empoli - afferma Marco Castellari, titolare della Lea e coordinatore Assosanità Empolese Valdelsa -. Ci siamo accorti solo stamani quando siamo arrivati sul posto per far ripartire le attività. Nonostante tutto, stiamo cercando di fare i tamponi programmati nonostante la struttura sia danneggiata. Questa è un'offesa alla comunità di Empoli e non solo, visto che molte prenotazioni vengono anche da fuori la città".

Il servizio è gestito in accordo con la Asl Toscana Centro ma la Lea fornisce personale e struttura, il gazebo è infatti in affitto.

Il sindaco empolese Brenda Barnini su Facebook ha commentato: "Quanto bisogna essere stupidi, senza meta e privi di ogni minimo senso di rispetto per fare una cosa del genere? Solidarietà a Marco e a tutto il Laboratorio di analisi. Questi gesti non fanno parte della nostra comunità".

Exit mobile version