Alberi di Natale 'ripiantati' nei parchi di Capraia e Limite
Il Comune di Capraia e Limite, dopo l'esperienza degli anni passati, desidera proporre anche quest’anno un messaggio ambientale.
Chi ha realizzato l’albero di Natale non dovrà più preoccuparsi del successivo smaltimento o sistemazione nel periodo dopo l’ Epifania.
L’Amministrazione comunale, infatti, si mette a disposizione per piantare gli abeti nei parchi pubblici di Capraia e Limite. Per usufruire di questo servizio basterà depositare l'albero presso il magazzino comunale di via delle Ginestre, a Capraia F.na e gli operai del Comune provvederanno alla sua sistemazione.
“Una iniziativa che riproponiamo volentieri perché volta alla tutela e alla valorizzazione del territorio attraverso azioni che permettono di migliorarne la sostenibilità. Tutto ciò premesso ferma restando la possibilità di potersi spostare in ottemperanza alle disposizioni”, ha dichiarato l’assessore all’ambiente Gabriele Paci.
Gli alberi andranno depositati all'interno del cortile del magazzino comunale, in un apposito spazio recintato identificato da cartelli con la scritta "deposito alberi".
Questo a partire da giovedì 7 e fino a lunedì 11 gennaio 2021, escluso la domenica, nel seguente orario: dalle ore 8 alle ore 17 e il sabato dalle ore 8 alle ore 12.
Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa