Buoni spesa, a dicembre 150 famiglie aiutate a Ponsacco
“Con la seconda tranche di buoni spesa alimentari abbiamo aiutato nell’arco di tre settimane oltre 150 famiglie ponsacchine”.
A comunicarlo è la Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi che fa il punto della situazione sull’erogazione degli aiuti economici destinati all’acquisto di beni di prima necessità nell’ambito dell’emergenza Covid19. “L’emergenza Covid ha portato con sé difficoltà economiche per molte famiglie e lavoratori, facendo emergere anche nuove povertà che prima non esistevano. Con le nuove risorse che sono state trasferite ai Comuni, su Ponsacco abbiamo già erogato aiuti per 50 mila euro che si aggiungono ai 235 mila euro erogati durante il primo lockdown della scorsa primavera. Il nostro auspicio è che questi aiuti possano dare una boccata d’ossigeno alle famiglie più in difficoltà soprattutto in questo periodo di festività”.
“Nei prossimi giorni i volontari della protezione civile consegneranno direttamente al domicilio dei beneficiari i buoni spesa richiesti – informa l’Assessore alle politiche sociali David Brogi – Sarà possibile fare domanda fino al 15 gennaio seguendo la procedura on-line indicata sul sito internet del Comune. Per facilitare l’accesso al servizio è stata creata sulla homepage del sito una apposita sezione con dei numeri di telefono dedicati in caso di difficoltà nella compilazione della domanda. Ringraziamo gli uffici comunali e i volontari di protezione civile che da mesi stanno facendo un lavoro eccezionale per garantire questi aiuti”.
Fino al 15 gennaio 2021 sarà possibile richiedere aiuto ai servizi sociali del Comune inoltrando la domanda online dal sito del Comune di Ponsacco. Si ricorda che non possono essere accettate le domande cartacee né quelle inviate tramite email; tuttavia è garantita l’assistenza telefonica alla compilazione della domanda telefonando ai numeri 0587738218 oppure 0587738252 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e al numero 0587731323 dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 con esclusione dei giorni festivi.
Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa