gonews.it

Bilancio triennale Cerreto Guidi, Imu e Tasi invariate

(foto gonews.it)

Il Consiglio comunale di Cerreto Guidi che si è riunito nella serata di lunedì 28 dicembre in via telematica, ha approvato il Bilancio di previsione 2021-2023.

L’approvazione del bilancio preventivo entro l’anno, era il primo obiettivo dell’Amministrazione comunale. Il bilancio parte dalla premessa fondamentale che il 2020 è stato l’anno della pandemia, di una complicata emergenza sanitaria caratterizzata dal susseguirsi di decreti per far fronte alle mancate entrate e per sostenere più settori possibili.

“In un anno come questo approvare il bilancio preventivo entro l’anno non era scontato e per questo ringrazio davvero tutto l’Ufficio ragioneria per il complesso lavoro- dichiara il Sindaco Simona Rossetti- Questo bilancio nasce nell’anno della pandemia, di una emergenza sanitaria unica, che ha messo in crisi molti settori.

Manterremo i servizi alla persona, sociali, scolastici, mensa, trasporti. Abbiamo deciso di non aumentare nulla per essere più vicini possibili ai cittadini in una fase così delicata. E poi le opere, oltre a quelle in corso, cominceremo a progettare nuove piazze, strade e scuole. Per i progetti e le idee avremmo bisogno del triplo delle risorse umane. Continueremo a provarci con le nostre forze, con tenacia, come sempre. Con una giunta e consiglieri al servizio di tutti”.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Exit mobile version