gonews.it

Unione dei Comuni, Uniti a Sinistra condanna la risoluzione dell'Europarlamento che equipara nazismo e comunismo

Susanna Rovai

Susanna Rovai

Il gruppo Unione a Sinistra (capogruppo Susanna Rovai del PCI) dell'Assemblea dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa ha presentato una mozione di condanna della risoluzione approvata dal Parlamento Europeo con i voti PD, che equipara il comunismo al nazismo.

L'abbiamo presentata prima dell'emergenza Covid, esattamente un anno fa e verrà discussa soltanto oggi (punto numero 6).

Il punto successivo sarà: OdG valorizzazione risoluzione del Parlamento n. 2019/2819 (RSP) di condanna di tutte le dittature e di tutte le ideologie autoritarie, fra cui quella stalinista sovietica - Supporto dell'Unione dei Comuni alla comunità degli italiani di Crimea. Gruppo Consiliare Lega Salvini.

La seduta si preannuncia molto interessante, anche rispetto alla posizione che i consiglieri PD assumeranno. Naturalmente ci auguriamo che i rappresentanti di questo Partito dimostrino una coerenza antifascista, votando la mozione di Uniti a Sinistra e chiedendo al loro gruppo parlamentare europeo di ritirare il voto favorevole alla risoluzione che equipara nei fatti conunismo e nazismo. Vedremo.

"Ogni essere umano che ami la libertà deve più ringraziamenti all'Armata Rossa di quanti ne possa pronunciare in tutta la sua vita" (Ernest Hemingway).

PARTITO COMUNISTA ITALIANO - SEZIONE EMPOLESE VALDELSA

Exit mobile version