Empoli, va in pensione la dottoressa Bagnoli: come scegliere il nuovo medico
Dal prossimo giovedì la dottoressa Eleonora Bagnoli, medico di famiglia del Comune di Empoli, cesserà la sua attività.
Gli assistiti potranno effettuare la scelta di un nuovo medico, tra quelli disponibili nell’ambito territoriale del Comune di Empoli, inviando una mail all’indirizzo dedicato: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.
La richiesta dovrà essere effettuata inviando a questo indirizzo il modulo di scelta del medico compilato e corredato di copia di documento di identità valido. Il modulo per la scelta e tutte le informazioni possono essere scaricate dal link “scelta e cambio medico di famiglia o pediatra”
I cittadini iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro possono scegliere il medico e il pediatra di famiglia anche da casa tramite Pc, tablet e smartphone. Il servizio è messo a disposizione dalla Regione Toscana tramite la piattaforma OPEN TOSCANA attraverso più canali:
Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone al seguente link http://servizi.toscana.it/?tema=salute
Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale SPID. SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online da computer, tablet e smartphone. Le credenziali SPID sono rilasciate gratuitamente da uno dei soggetti abilitati denominati Identity Provider (Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte e Tim). Tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID sul sito : https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
App SmartSSTdi Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.
È possibile inoltre effettuare il “cambio medico” tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata. L'elenco dei PuntoSi è consultabile sul seguente sito: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/607-servizi-vari/12723-punti-si
L’azienda sanitaria ringrazia il medico di famiglia per l’impegno profuso in questi anni garantendo qualità di assistenza a tutti i loro assistiti residenti nel Comune di Empoli.
Fonte: Azienda Usl Toscana Centro - Ufficio stampa