La piccola Jo è in piedi e scarta i regali di Natale: interventi riusciti, ma non è finita
La piccola Jo è in piedi. Per chi conosce la difficile storia di questa bambina pisana si tratta di un grande 'sogno' che si realizza. La piccola Jo, appena 3 anni, è affetta da emimelia tibiale bilaterale, un'anomalia alle ossa che le impediva di camminare. La famiglia ha chiesto aiuto con una raccolta fondi e dopo tre interventi, tutori, fisioterapia e otto mesi di permanenza negli USA, la piccola per la prima volta nella sua vita ha potuto scartare i regali di Natale in piedi.
La solidarietà paga, anzi dobbiamo dire 'regala' una gioa ad una bimba che a soli tre anni ha dovuto superare ostacoli molto più alti di lei. Con l'aiuto della famiglia che non si è mai arresa e di una comunità di persone che si sono raccolte intorno al 'sogno di Jo', la piccola ha fatto letteralmente i suoi primi passi in una vita migliore.
Un bel regalo di Natale, ma per la piccola Jo le sfide non sono finite: la bambina dovrà subire altre operazioni al Paley Institute della Florida in modo da 'consolidare' gli importanti risultati raggiunti. Per farlo sarà ancora essenziale il supporto dei tanti che hanno regalato fino ad oggi quei piccoli passi di gioia in un futuro tutto da costruire.
Per seguire 'I sogni di Jo': http://www.isognidijo.org/