Vaccine Day a Pisa, l'arrivo a Cisanello: prima somministrazione per 50 persone
Domenica 27 dicembre si parte con la vaccinazione anti-Covid anche in Aoup.
Verranno sottoposte alla somministrazione intanto 50 persone in quella giornata, estratte a sorte fra coloro che avevano prenotato sulla piattaforma regionale, selezionate tramite un algoritmo che tenesse conto di tutti i profili professionali e poi, a partire da gennaio, quando comincerà la campagna vera e propria, saranno all’incirca 7000 le persone che si prevede di vaccinare fra i dipendenti, sanitari e non- e il personale che opera a vario titolo in ospedale (fornitori, manutentori, specializzandi, tirocinanti etc…).
La sede è l’Edificio 3 allo stabilimento ospedaliero di Cisanello (sede Unità operative di Ortopedia e Traumatologia e Centro ustioni, ndr), al I piano, dove sono state individuate le stanze dedicate alla preparazione delle dosi e gli ambulatori per la somministrazione. Le persone verranno indirizzate nel percorso da seguire dagli addetti al check-point al piano terra. La seduta vaccinale del 27 sarà effettuata la mattina, a partire dalle 10.45, fino al tardo pomeriggio. L'arrivo dei vaccini è previsto intorno alle 10.20.
Ha annunciato la sua presenza anche il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo in rappresentanza della Giunta per testimoniare la vicinanza della Regione agli ospedali in questa difficilissima congiuntura della pandemia da Covid-19.
Leggi anche l'arrivo dei vaccini anti Covid a Firenze
Vaccini anti Covid, la consegna dell'Esercito all'Ospedale Careggi
Fonte: Ufficio stampa