Danni e furti in 4 auto nella notte della vigilia di Natale a Montevarchi: arrestato 25enne
Nella notte della vigilia di natale un 25enne è stato arrestato a Montevarchi per furto aggravato continuato. Sul posto, in una delle vie principali subito fuori dal centro storico, sono intervenuti i carabinieri di San Giovanni Valdarno dopo la telefonata di un cittadino, che segnalava rumori sospetti come di vetri infranti.
I militari, percorrendo vie secondarie per non mettere in allarme i malfattori, sono giunti nei pressi di via Puccini e hanno proseguito a piedi per cogliere l'uomo sul fatto, e così è stato. Il 25enne è stato sorpreso dopo aver infranto a colpi di pietra i vetri di un auto parcheggiata, intrufolandosi all'interno dell'abitacolo alla ricerca di refurtiva. Il soggetto ha provato a fuggire ma è stato subito bloccato dai carabinieri.
Dopo la perquisizione, il 25enne con vari precedenti specifici, è stato trovato in possesso di una sacca contenente oggetti di vario tipo come mazzi di chiavi, monili, cellulari e indumenti sportivi, chiaramente derivanti da ulteriori furti. A questo punto è scattato il sopralluogo dei militari nei paraggi e altre tre auto sono state ritrovate saccheggiate, sempre tramite la rottura dei vetri anteriori.
I proprietari delle macchine parcheggiate, immediatamente contattati, hanno riconosciuto gli oggetti come propri e la refurtiva è stata riconsegnata. Il 25enne nella notte avrebbe dunque portato a termine 4 furti in 4 auto diverse. Per questo è stato arrestato per furto aggravato continuato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto il giudizio con rito direttissimo.