Da Natale a capodanno, la mensa Emmaus della Misericordia di Empoli sempre in servizio
Festività natalizie e di fine anno all'insegna del servizio per la mensa Emmaus di via XI Febbraio gestita dalla Misericordia di Empoli.
I volontari hanno infatti assicurato il pranzo ogni giorno sia a Natale che a Santo Stefano e così faranno anche in occasione dell'ultimo e del primo giorno dell'anno. Oltre a questo, diverse persone che non possono raggiungere la struttura hanno avuto la possibilità di ricevere il pasto direttamente a casa, vedendo così garantito senza interruzione il consueto servizio.
Il tutto è stato ed è possibile grazie alla costante presenza di volontari. Oltre a quelli che solitamente prestano servizio, molti altri si sono avvicinati di recente ed hanno così garantito la quotidiana apertura della struttura che ormai da anni è punto di riferimento per molte persone in difficoltà che lì, oltre ad un pasto caldo, trovano anche la possibilità di fare la doccia, usare i bagni e vedersi lavati e stirati gli indumenti. Il tutto con quel calore umano che molte volte vale più di tante cose materiali.
Fonte: Ufficio stampa