Un dono ai senzatetto di Empoli, Babbo Natale indossa la divisa della Croce Rossa
In occasione delle feste natalizie i Volontari della Croce Rossa di Empoli hanno pensato di ‘inaugurare’ il loro nuovo pulmino per portare come tutte le settimane ormai da anni un piccolo conforto ai senza fissa dimora del nostro territorio.
Ieri sera, per la vigilia di Natale, i volontari che svolgono attività di Unità di strada del Comitato cittadino hanno deciso di portare anche dei piccoli doni extra (tutti rigorosamente utili) come regalo ai senza fissa dimora che assistono da anni, in modo da provare a far sentire loro un po' di calore umano in questo periodo di festa.
Il miglior modo che hanno infatti i Volontari di qualsiasi associazione per festeggiare qualcosa di importante come il Natale è proprio portare conforto a chi ne ha più bisogno, ed i senza fissa dimora, soprattutto in questo periodo di freddo gelido, sono tra le persone che più hanno bisogno.
Il Comitato di Empoli considera infatti l’Unità di Strada come uno dei propri servizi più importanti. Per i Volontari oltre all'importanza che sociale questo servizio ha anche un'importanza sentimentale, essendo il primo tipo di servizio che hanno cominciato a svolgere dopo pochissimo tempo che il Comitato era nato.
Fonte: Croce Rossa Italiana Empoli