"Tari aumentata al 4,9%, il 'regalo di Natale' per Fucecchio"
Babbo natale porterà ai Fucecchiesi un aumento dell TARI del 4,9%.
Proprio ieri sera la conferma ai timori che già lo scorso anno avevamo manifestato all'amministrazione, sull'aumento già certificato dal febbraio 2019, di seguito ai maggiori costi richiesti da Alia a cuasa della mancanza di impianti di ricezione rifiuti nel perimetro di Ato Toscana Centro.
L'incapacità della regione Toscana a guida PD, di attuare un efficiente piano di smaltimento dei rifiuti (vicenda termovalorizzatore Casepasserini) che si trascina ormai da anni, ha come immediata conseguenza un aumento di quasi il 5% delle tariffe che ricadrà su tutti, cittadini ed attività economiche.
Di fronte ad un PEF del genere ci saremmo aspettti che il Sindica di Fucecchio in un momento drammatico per l'ecionomia e non solo, come quello che stiamo vivendo, avesse tutelato i cittadini fucecchiesi votando No al PEF 2020, così come hanno fatto le amministrazioni di CDX (un esempio su tutti Pistoia).
Noi pensiamo che i servizi ai cittadini devono essere resi nel loro esclusivo interesse senza che la politica interferisca, anche nelle partecipate, che spesso sono guidate da ex politici (PD).
Purtroppo questo assioma fa si che i sindaci del PD non votino contro anche a piani finanziari evidentemente sconvenienti per i cittadini e questi aumenti sono il regalo che portano in dono a questo natale.
Ovviamente nel consiglio de 28 dicembre il nostro voto a questo aumento sarà contrario.
Simone Testai e Sabrina Ramello, Forza Italia Fucecchio