Scatole di Natale della Cerretese Pallavolo, i ringraziamenti del sindaco Rossetti
In attesa di tornare a brillare anche per i risultati agonistici, la Cerretese pallavolo si fa apprezzare per la solidarietà. In questi mesi è stato tutto un fiorire di iniziative volgendo lo sguardo a chi ha bisogno.
E’di queste settimane l’adesione al bel progetto nazionale “Scatole di Natale”, lanciato sul territorio di Cerreto Guidi in collaborazione con la Caritas, raccogliendo 64 scatole (come noto in ognuna ci sono 5 regali: una cosa calda, una cosa golosa, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto di auguri).
Sempre alla Caritas è stata donata la somma di € 500 per l’acquisto di prodotti alimentari.
Donati altri € 500 euro all'Associazione Semplicemente onlus che si occupa di persone in difficoltà del territorio anche grazie a Piero Giotti che ha collaborato con la Cerretese pallavolo presso il Lago I Salici, a Stabbia.
Tutto questo senza contare le donazioni fatte in primavera tra Ospedale San Giuseppe di Empoli e Meyer di Firenze, girando in beneficenza i contributi versati dai genitori delle tesserate per gli allenamenti a distanza. Da citare, inoltre, i progetti di solidarietà come “Pallavolo in Rems” per far fare attività motoria ai residenti della REMS di Empoli e “Nipoti di Babbo Natale”.
La Cerretese pallavolo come ricorda il presidente Stefano Berlincioni ha raggiunto pur con le difficoltà del periodo, il numero record di 160 tesserate che ha coinvolto con progetti e iniziative a distanza.
“L’impegno nel sociale portato avanti dalla Cerretese pallavolo è davvero encomiabile- dichiara il Sindaco Simona Rossetti- ringrazio la società, il presidente Stefano Berlincioni, i dirigenti, le tesserate, i genitori e Piero Giotti di Semplicemente onlus per il generoso e appassionato sforzo che ha avuto e che ha significative ricadute per il nostro territorio”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa