gonews.it

Cercano il cane rubato, lo trovano assieme ad armi e delle tartarughe in via di estinzione

Aveva con sé un cucciolo di cane (razza pastore dell'Asia Centrale) che era scomparso da un'associazione di protezione animali di Empoli e il cui furto era stato denunciato alla polizia. Per questo una donna italiana è stata denunciata dai carabinieri forestali di Empoli, dopo delle perquisizioni avvenute a Empoli e Lastra a Signa assieme al Nucleo investigativo di polizia ambientale e agrolimentare (NIPAAF) del Gruppo CC forestale di Firenze e alla Stazione CC forestale di Ceppeto. I militari hanno sequestrato anche 3,54 grammi di marijuana.

Il cane non era il solo animale rinvenuto nel terreno. Sono state inoltre trovate tre tartarughe terrestri detenute illegalmente e soggette alla normativa CITES (convenzione di Washington per il contrasto al traffico di specie animali e vegetali in via di estinzione), di cui due Testudo hermanni ed una Testudo marginata, lasciate in custodia alla donna in quanto in stato di letargo.

Accertamenti sono ancora in corso per gli aspetti urbanistico-edilizi in merito al cambio di destinazione d’uso dei locali adibiti a magazzini agricoli.

Per gli ulteriori reati emersi, la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Firenze.

 

 

Exit mobile version