gonews.it

Il regalo solidale del nido Filo e Palla al Comprensorio, buoni per gli acquisti in farmacia

Il nido Filo e Palla di Fucecchio è protagonista di una raccolta fondi solidale per le famiglie bisognose del Comprensorio.

Ogni anno, per Natale, i genitori dei bambini dell'asilo nido mettono insieme le energie e donano alle tate qualcosa di utile per la struttura. Il 2020, che si avvia a concludersi, è stato l'anno della pandemia da coronavirus e, a seguire, l'anno di una crisi che ha messo in ginocchio intere famiglie e settori economici, un anno particolare, che ha messo a dura prova tutti. È per questo che le tate del nido Filo e Palla, quando i genitori hanno dato il via alla consueta raccolta natalizia per il nido, hanno chiesto un dono diverso dal solito, un regalo solidale.

Quest’anno tata Annalisa, tata Gloria, tata Antonella e Sara hanno pensato che ci sono famiglie nel Comprensorio che hanno molto più bisogno. La richiesta ai genitori dei 24 piccoli che frequentano il nido Filo e Palla è stata quindi quella di destinare i soldi della raccolta natalizia all'acquisto di farmaci e di beni di prima necessità per le famiglie bisognose.

I soldi raccolti sono stati donati alla farmacia Ciardini in via sauro 7 a Fucecchio che, tramite la Caritas, metterà a disposizione la somma per coloro che non hanno la possibilità di acquistare farmaci e beni in vendita in farmacia.

Per i genitori del nido Filo e Palla "in questo momento buio questa iniziativa scalda il cuore e dona speranza".

 

Chiarastella Foschini

Exit mobile version