gonews.it

Convocato Consiglio regionale, si parlerà anche di bilancio

Il Consiglio regionale della Toscana è convocato per martedì 22 e mercoledì 23 dicembre. L’ultima seduta del 2020 si terrà nella modalità consueta in questa fase di emergenza sanitaria: mista, con alcuni consiglieri presenti in Aula e altri collegati in remoto. La seduta avrà tempi contingentati: dalle 10 alle 13; dalle 15 alle 19 ed eventualmente dalle 21 alla mezzanotte di martedì; dalle 9.30 alle 13, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio e la sera di mercoledì.

All’ordine del giorno, una comunicazione del presidente della Toscana, Eugenio Giani sul contributo della Regione alla formazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (per l’accesso al Recovery Fund); la proposta di delibera per la convalida dell’elezione dei consiglieri regionali. Il Bilancio 2021-23 della Regione, la nota di aggiornamento al Defr 2021 e gli atti di carattere finanziario, collegato alla legge di stabilità per l'anno 2021, la legge di stabilità per l'anno 2021, il bilancio di previsione finanziario 2021-2023 e le disposizioni di carattere finanziario. Sarà all’esame dell’Aula anche il bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2021-23 e, su proposta dell’Ufficio di presidenza, l’istituzione della Commissione istituzionale per il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle aree interne della Toscana.

Tra gli altri atti, una modifica alle disposizioni in materia di guide turistiche; due proposte di risoluzione in merito alla predisposizione di un piano regionale di vaccinazione contro il Covid-19 e sulle indicazioni per l'approvazione di specifici indirizzi per l'elaborazione del programma di attività dell'Agenzia regionale di sanità per l'anno 2021; il bilancio d'esercizio 2019 dell'Agenzia regionale di sanità. La proposta di legge recante modifiche alle disposizioni concernenti gli interventi sugli edifici a destinazione d’uso industriale o artigianale e commerciale al dettaglio. La proroga dei termini per i procedimenti di formazione degli strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica e differimento del termine per l’approvazione delle varianti. Infine, una comunicazione della Giunta regionale in merito alle vicende collegate alla cooperativa sociale Serinper e una mozione per l’avvio di una indagine conoscitiva sul caso.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - ufficio stampa

Exit mobile version