Il Natale che doni: Misericordia e Round Table 76 in aiuto a San Miniato
La Misericordia di San Miniato & Round Table 76 San Miniato Fucecchio, in risposta alla richiesta d’aiuto hanno messo in campo una campagna di Raccolta Alimentare, Giocattoli e libri nel Comune di San Miniato.
Il progetto “il Natale che doni “, si tratta in modo concreto e semplice di aiutare chi, a causa dell’emergenza Coronavirus, si trova in grosse difficoltà economiche: chi “può” acquista beni alimentari , Libri e Giocattoli nei negozi aderenti all’iniziativa e li lascia lì nella scatola , le scatole di cibo verranno poi raccolte e consegnate dai Volontari della Misericordia o dai Tabler (soci della round table), che provvederanno dopo le sanificazioni a preparare i pacchi e distribuirle alla famiglie bisognose del nostro Territorio nei giorni antecedenti al natale .
Nei negozi che hanno aderito all’iniziativa troverete un totem con i loghi delle associazioni e sotto una scatola.
È stata suggerita a gli esercenti una lista dei cibi: olio d’oliva, tonno in scatola, carne in scatola, latte a lunga conservazione, pasta, riso, conserve di pomodoro, legumi, biscotti e omogeneizzati, libri e giocattoli.
Gli Esercenti dove puoi trovare le nostre scatole sono :
-Alimentari L’Emporio - San Miniato piazza Buonaparte
-Alimentari La Strana Coppia - La Scala
-Alimentari Le Colline - San Miniato
Alimentari "Così è se vi Piace" - San Miniato
-Bar Genovini - La serra
-Gastronomia Tèra - San Miniato Via IV Novembre
-Libreria Barbagianni - San Miniato Via A.Conti
-Edicola Prometea - San Miniato Piazza del Popolo
-Edicola L’Aquilone - La Scala
-Cartoleria LEMA - La Catena
-Tabaccheria Del ponte - San Donato
- Cartoleria La Serra
Sulle pagine Facebook delle associazioni (https://www.facebook.com/protezione.civile.s.miniato) (https://www.facebook.com/rt76sanminiatofucecchio/) troverete l’elenco aggiornato dell’attività aderenti e gli aggiornamenti della raccolta.
Nella giornata di Sabato 19 Dicembre puoi trovare gli operatori anche presso il supermercato PAM di San Miniato Basso per una raccolta di beni.
Fonte: Ufficio stampa