Dono per i volontari e i montaionesi ultra 85enni dalla Misericordia
Un anno difficile, il 2020, nel quale abbiamo assistito ad un grande impegno da parte dei Volontari per far fronte all'emergenza COVID.
Il Consiglio della Misericordia di Montaione ha deciso di fare un dono, un piccolo pensiero a tutti i Volontari impegnati nel corso dell'anno nelle attività e nei servizi dell'associazione, donando un panettone artigianale, acquistato dalle attività produttive di Montaione, con un biglietto di auguri.
Lo stesso dono è stato pensato per le persone ultra85enni di Montaione, che all'associazione risultano essere sole. Dei gruppi di Volontari procederanno alla distribuzione casa per casa, in divisa, nei prossimi giorni.
Una comunità da sempre vicina alla nostra Confraternita, e in un giorno di gioia e amore, il Natale, l'associazione vuole essere vicina alla Popolazione.
Il Consiglio ha inoltre pensato ad un momento di comunione nella Chiesa parrocchiale per domenica 20 dicembre alle ore 17.00. Nel rispetto delle norme anti COVID, il nostro parroco Don Luigi ci accompagnerà in un momento di preghiera ed impartirà una benedizione a tutti i Volontari. Un'occasione anche per scambiarci gli auguri.
Al termine della benedizione, in Piazza della Repubblica, facciamo l'inaugurazione del nuovo mezzo per i servizi alla comunità, da poco acquistato, che va ad aggiungersi agli altri mezzi.
Recentemente è stata installata la 3° postazione DAE nella frazione di Iano e proseguiremo con il progetto "Prendi a Cuore Montaione" di postazioni con defibrillatori semiautomatici sul territorio.
Infine, il 12 gennaio 2021 prende il via il corso per soccorritori di livello avanzato.
Il Governatore Nicola Luongo, il Consiglio ed i Volontari augurano un buon Natale a tutta la comunità montaionese. La Misericordia di Montaione sarà sempre vicina a chi si trova nella difficoltà e nel dolore.
Fonte: Misericordia di Montaione - Ufficio Stampa