Cadavere rinvenuto in un canale a Viareggio
Trovato cadavere nel canale Burlamacca a Viareggio, nei pressi del luogo in cui il 9 dicembre scorso scivolò un uomo dopo un furto. L'uomo non venne mai ritrovato nonostante le ricerche. Il corpo, secondo quanto si apprende, è stato visto da alcuni subacquei che stavano sistemando l'imbarcazione della loro società, che ha sede presso il canale. Loro stessi hanno dato l'allarme. Il corpo si trovava tra le imbarcazioni ormeggiate. Sul posto per il recupero il personale della capitaneria di porto e la polizia che stava conducendo le indagini sul disperso.
Arrivano conferme sull'identità
Il corpo dovrebbe essere di un 39enne di origini marocchine. La sagoma è stata notata da un passante che ha dato l'allarme alla Capitaneria di porto. Alcuni sommozzatori stavano mettendo a posto la loro barca ed hanno visto in acqua, in posizione verticale, il corpo, poi recuperato dal personale della capitaneria sul posto insieme alla polizia. Dalle ricerche emerge che in commissariato nei giorni scorsi si era recata una donna per comunicare la scomparsa di un parente.
Gli agenti hanno convocato il dipendente dell'azienda che aveva subito il furto. Questi avrebbe riconosciuto il 39enne dagli abiti e dal cappuccio indossati il 9 dicembre, quando rubò un marsupio dal camion dell'immondizia. Il corpo è stato portato all'obitorio dell'ospedale 'Versilia' per una ricognizione esterna e il riconoscimento ufficiale.