gonews.it

Una Gif Card per fare una donazione: l'iniziativa di solidarietà a Volterra

Nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comune di Volterra Love Volterra a Natale ama Volterra, per incentivare gli acquisti natalizi nei negozi e nelle attività del nostro Comune, in collaborazione con Misericordie e Caritas Diocesana, l’amministrazione vuole invitare i cittadini ad un gesto solidale verso le famiglie e i concittadini che hanno subito maggiormente le difficoltà della pandemia.

Infatti chi vorrà potrà utilizzare la GIFT CARD per fare una donazione.

Come funziona:

· Individua il negozio del Comune di Volterra dove effettuare l’acquisto del buono

· Decidi l’importo da destinare per l’acquisto della GIFT CARD SOLIDALE (la card è la stessa sia per la versione classica che solidale, quindi basta chiedere di acquistare una gift card Love Volterra.)

· Anziché regalare il buono ad un familiare o ad un amico, non scrivere né il nome del destinatario né quello del mittente sulla card e consegna il buono alla Misericordia di Volterra tutti i giorni dalle ore 9.00 fino alle 20.00

Successivamente la Misericordia consegnerà i buoni alla Caritas Diocesana di Volterra che, coadiuvata dai servizi sociali del territorio, individuerà le famiglie in stato di fragilità a cui fare la donazione (regalando fisicamente la Gift Card Solidale).

L’idea vuole ricalcare quella del “caffè sospeso”. Ovvero un acquisto immateriale che il beneficiario potrà spendere nell’esercizio indicato nelle cose che più gli occorrono. C’è tempo fino al 6 Gennaio 2021.

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa

Exit mobile version