gonews.it

Il fotografo Luigi Polito di San Giuliano Terme pubblicato a New York

Pochi giorni fa è stata riportata dai mezzi di comunicazione la notizia che alcune foto di Luigi Polito sono state pubblicate dall'importante rivista americana "The voice of New York", nel servizio dedicato al noto critico d'arte Luca Nannipieri, con il quale Polito collabora.

Da diversi anni il sangiulianese Luigi Polito sa offrire attraverso le sue foto una meravigliosa immagine dell'ambiente e del territorio del Monte Pisano, che si è potuta ammirare in numerose mostre in tutto il lungomonte e l'area pisana.

"L'amministrazione comunale sangiulianese ha una lunga collaborazione con Luigi Polito - afferma Lucia Scatena, vicesindaco e assessora alla cultura - e apprezza molto i riconoscimenti che l'artista ha ottenuto al di fuori dei nostri confini. Le mostre di Polito non solo mostrano con una potente espressione visiva la bellezza del territorio in cui abbiamo la fortuna di vivere, ma hanno anche contribuito a sostenere programmi e attività del volontariato associativo. Basti ricordare le mostre organizzate all' Agrifiera di Pontasserchio di Pontasserchio, in particolare quella dedicata al sostegno del Monte Pisano".

Il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, loda Luigi Polito

Scrive il Sindaco Di Maio:

"È sempre una soddisfazione vedere riconosciuto a livello nazionale e anche oltre il talento e la passione dei cittadini di San Giuliano Terme.
Pochi giorni fa è stata riportata dai mezzi di comunicazione la notizia che alcune foto di Luigi Polito sono state pubblicate dall'importante rivista americana "The voice of New York", nel servizio dedicato al noto critico d'arte Luca Nannipieri, con il quale Polito collabora.

Da diversi anni Luigi Polito sa offrire attraverso le sue foto una meravigliosa immagine dell'ambiente e del territorio del Monte Pisano, che si è potuta ammirare in numerose mostre in tutto il lungomonte e l'area pisana.

"L'amministrazione comunale sangiulianese ha una lunga collaborazione con Luigi Polito - afferma Lucia Scatena, vicesindaco e assessora alla cultura - e apprezza molto i riconoscimenti che l'artista ha ottenuto al di fuori dei nostri confini. Le mostre di Polito non solo mostrano con una potente espressione visiva la bellezza del territorio in cui abbiamo la fortuna di vivere, ma hanno anche contribuito a sostenere programmi e attività del volontariato associativo. Basti ricordare le mostre organizzate all'Agrifiera di Pontasserchio, in particolare quella dedicata al sostegno del Monte Pisano".

Fonte: Comune di San Giuliano Terme - Ufficio Stampa

Exit mobile version