Tir danneggia il cavalcavia tra Altopascio e Chiesina Uzzanese, chiusura di un tratto di A11 Firenze-Pisa per lavori
Sulla A11 Firenze-Pisa nord sono state programmate attività di ripristino sul cavalcavia n. 40 afferente la strada comunale "Ponte ai Pini" situato al km 47+967, nel tratto compreso tra Altopascio e Chiesina Uzzanese. Lo scorso 4 dicembre, infatti, un mezzo pesante che trasportava una gru e un escavatore gommato ha urtato il cavalcavia stesso, danneggiando la pavimentazione, prontamente ripristinata, e causando alla struttura danni ingenti, la cui risoluzione richiede lavorazioni approfondite.
Al fine di non interferire con gli spostamenti locali, in occasione delle prossime festività Natalizie, le attività di ripristino e successivo collaudo del cavalcavia, che comportano la chiusura del tratto Altopascio-Chiesina Uzzanese nelle due direzioni, sono state pianificate nei seguenti giorni e modalità:
-verso Firenze, dalle 21:00 di giovedì 17 alle 7:00 di lunedì 21 dicembre, in modalità continuativa;
-in entrambe le direzioni, verso Firenze e Pisa, dalle 21:00 di lunedì 21 dicembre alle 6:00 di martedì 22 dicembre.
In alternativa, si consiglia i seguenti itinerari:
verso Firenze, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Altopascio, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A11 alla stazione di Chiesina Uzzanese;
verso Pisa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Chiesina Uzzanese, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A11 alla stazione di Altopascio.
Detti percorsi alternativi sono stati individuati accogliendo le richieste delle istituzioni territoriali e verranno segnalati mediante l'apposizione di segnaletica temporanea dedicata.