Ponte Falcone e Borsellino, il M5S: "Inaugurazione alla legalità ma non nascondere i problemi di sicurezza"
Abbiamo tenuto oggi a partecipare, anche se ci è dispiaciuto venirlo a sapere dalla stampa, all'inaugurazione della targa sul ponte centrale di Castelfiorentino in dedica ai magistrati eroi della lotta alla mafia Falcone e Borsellino.
Il MoVimento 5 Stelle è e sempre sarà in prima fila nella lotta alle mafie e ad ogni tipo di criminalità, organizzata e non. Crediamo che tutti i paesi d'Italia dovrebbero avere un luogo, una piazza, un viale, un parco dedicato agli eroi che ogni giorno combattono contro la criminalità, però questa azione non deve essere di facciata ma deve essere effettuata dalle amministrazioni con azioni concrete perché la tutela della legalità e della sicurezza non è un manifesto pubblicitario da sventolare, ma deve essere un valore di chi ogni giorno incarna le istituzioni.
L'aspetto politico che teniamo a precisare è che l'amministrazione non può pensare dedicando il ponte alla legalità di nascondere i problemi di sicurezza presenti a Castelfiorentino, purtroppo ormai sotto gli occhi di tutti ed evidenziati anche dall’opposizione in consiglio comunale senza risultati tangibili. Questa dedica sembra collegarsi alla designazione di Castelfiorentino a città dei mesi scorsi, con la presentazione in pompa magna del nuovo stemma comunale: non vorremmo fosse l’ennesimo spot pubblicitario dell’amministrazione comunale a cui poi non seguono azioni concrete per il nostro paese.
MoVimento 5 Stelle Empolese-Valdelsa