A Fucecchio la scuola è solidale: regali di Natale a chi è in difficoltà
Il 2020 è stato un anno che ha messo tutti noi a dura prova, per cui le scuole medie Montanelli-Petrarca di Fucecchio hanno deciso di dare corpo a un'iniziativa di solidarietà, a favore delle famiglie in difficoltà.
In collaborazione con l'amministrazione comunale e con la Caritas interparrocchiale di Fucecchio, insegnanti e alunni doneranno "le scatole di classe".
Studenti e studentesse della scuola hanno condiviso con l’intera comunità scolastica una bellissima raccolta solidale: saranno realizzate due confezioni-regalo per ciascuna classe, contenenti prodotti a lunga conservazione destinati alla prima colazione; dolci non deperibili tipici del periodo natalizio; prodotti per la cura della persona e della casa. Le scatole, donate alla scuola dallo scatolificio fucecchiese Giani, verranno arricchite con dei biglietti di auguri, delle decorazioni e disegni colorati.
I volontari della Caritas si recheranno presso la scuola sabato 19 dicembre per ritirare i doni che saranno distribuiti alle famiglie nei giorni successivi.
"Una bella occasione" ribadiscono la dirigente scolastica Marinella Pascale e l'assessore Emma Donnini "per promuovere la solidarietà come risposta ad un momento, nella vita di ciascuno di noi, così complesso. Il nostro ringraziamento va a tutti i volontari di Caritas e di tutte le associazioni di volontariato che si stanno prodigando verso i più fragili".