gonews.it

Consiglio regionale nel ricordo di Gianluca Bertini e Paolo Rossi

gianluca bertini

(foto gonews.it)

Il Covid-19 se lo è portato via, dopo due mesi di lotta, a 55 anni. E questa mattina il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, in apertura di seduta, ha voluto dedicargli un ricordo personale. Si tratta di Gianluca Bertini, assessore comunale al bilancio per tre mandati a San Miniato (Pi) e imprenditore di successo, scomparso lo scorso 11 dicembre. “San Miniato ha perso un elemento prezioso e io ho perso un amico – ha detto Mazzeo -. Gianluca era un amministratore attento, preparato, benvoluto da tutti, impegnato per la sua comunità. Dobbiamo dirgli grazie, come dobbiamo dire grazie a tanti amministratori locali che stanno sempre in prime linea”.

Un minuto di silenzio in ricordo di Paolo Rossi. Così si è aperta la seduta odierna del Consiglio regionale della Toscana, su richiesta dell’Ufficio di presidenza. “Chiediamo un minuto di silenzio per un personaggio che ha fatto grande la Toscana contribuendo a portarla nel mondo - ha detto il presidente dell’Assemblea, Antonio Mazzeo -. Paolo Rossi amava la sua Toscana ed è giusto che la Toscana lo ricordi, e che esprima solidarietà alla famiglia anche alla luce del furto avvenuto durante i suoi funerali”.
“Il mio primo ricordo di Paolo Rossi, avevo 5 anni – ha proseguito il presidente del Consiglio regionale –, è quello di me con i miei genitori nella nostra 500 gialla, che festeggiavamo la vittoria dei mondiali”.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio stampa

Exit mobile version