Incontro online con Daniele Nicastro per la biblioteca di Cerreto Guidi
L'Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha organizzato, in coerenza con i progetti di lettura ed i percorsi di conoscenza della biblioteca abitualmente realizzati tutti gli anni, un primo breve ciclo di incontri, denominato “Incontri intorno ai libri. Appuntamenti on line con gli scrittori", che verranno realizzati su piattaforma digitale martedì 15 e martedì 22 dicembre 2020, a partire dalle ore 18.30.
Gli incontri sono visibili sulla pagina facebook della Biblioteca “Emma Perodi”.
Verranno presentati, a cura del Sindaco Simona Rossetti, i libri di due autori particolarmente amati ed apprezzati: Daniele Nicastro e Elisa Puricelli Guerra.
Martedì 15 dicembre, a partire dalle ore 18.30, il primo appuntamento è con Daniele Nicastro che parlerà del libro "Grande", vincitore del Premio Letterario Legenda Junior.
Daniele Nicastro è nato a Carmagnola nel 1978 e attualmente vive a Moretta, un piccolo paese della provincia di Cuneo, dove scrive a tempo pieno libri per ragazzi. Ha cominciato nel 2011 con un racconto fantastico. Da allora si è cimentato nei generi più diversi, dal romanzo d’avventura al racconto comico, ma sempre con una particolare attenzione ai temi della crescita che più interessano i ragazzi. Con le scuole e le biblioteche svolge incontri di promozione alla lettura e laboratori di scrittura creativa. Collabora da anni come ghost writer con le maggiori case editrici italiane. Ha scritto Grande, vincitore del Premio Letterario Legenda Junior, Khalifa, un immigrato da medaglia, e alcuni titoli della collana “Campioni”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa