Montespertoli: sotto l'albero regala un sorriso
La prima iniziativa, chiamata 'Sotto l'albero regala un sorriso, dona un gioco, ricevi un gioco', è legata al periodo natalizio e prevede la possibilità di donare un gioco che potrà essere consegnato in una busta aperta, pulito e igienizzato nei giorni:
12/13 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 19/20 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 21/22/23 dicembre dalle 16.30 alle 19.00 24 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30
alla casina di legno del Comitato Alberi e Natura in Piazza del Popolo.
Il gioco sarà poi impacchettato per essere donato ai bambini. In più ci sarà la possibilità di prenderne un altro perché il senso dell'iniziativa si basa sul dare e ricevere.
Il secondo appuntamento sarà con la 'La casina delle fiabe, l'albero racconta'.
è prevede, dalle 11 alle 12 della mattina del sabato 12 e del sabato 19, il racconto di fiabe, storie e filastrocche in Piazza del Popolo presso la casina del Comitato Alberi e Natura.
"I giocattoli raccolti saranno destinati prevalentemente a bambini meno fortunati - commenta l’Assessore alle politiche sociale, Daniela Di Lorenzo - lo scambio del dono è una iniziativa che unisce cultura e solidarietà all'insegna del rispetto sia per l'ambiente sia per il prossimo. Lo scopo della nostra raccolta è quello di far vivere una seconda vita ai giochi donandoli in occasione del Natale a tutti bambini."
Fonte: Comune di Montespertoli