Mobilità Empoli, ancora online il questionario del Comune
Con un incontro on line che ha coinvolto associazioni di categoria, associazioni cittadini, scuole e gruppi di interesse prosegue il processo di partecipazione per la redazione del PUMS, ‘Piano Urbano della Mobilità Sostenibile’.
L’amministrazione comunale di Empoli ha pubblicato nei giorni scorsi un questionario, compilabile facilmente on line, che viene proposto alla cittadinanza e non solo.
Nella riunione è stato spiegato come le domande siano rivolte davvero a tutti, semplici cittadini, di qualsiasi età, studenti, pensionati, lavoratori. Tutti coloro che si muovono in città.
L’obiettivo del questionario è raccogliere informazioni sull’utilizzo dei diversi mezzi di trasporto all’interno di Empoli rivolgendosi a coloro che nel quotidiano si spostano sul territorio comunale per lavoro, per studio, perché semplicemente vivono qui.
Per compilare il questionario bastano una decina di minuti, è semplice e intuitivo.
Quasi 500 empolesi lo hanno già fatto. Le informazioni raccolto serviranno a scrivere il documento.
Ogni contributo è importante. Più persone partecipano meglio sarà.
Per questo è stato prolungato il tempo in cui il questionario sarà disponibile per la compilazione: lo si potrà fare fino a mercoledì 16 dicembre 2020.
Tutti possono collaborare alla raccolta di informazioni e suggerimenti.
La compilazione è in forma anonima, non è possibile ripetere il questionario dallo stesso strumento elettronico: basta accedere a questo link http://93.64.94.187/limesurvey/index.php/516121?lang=it
Il PUMS avrà un orizzonte temporale di medio-lungo termine, un periodo di 10 anni: per una visione di sistema della mobilità urbana. Si vuol migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema della mobilità e la sua integrazione con l’assetto e gli sviluppi urbanistici e territoriali.
Nella home page del sito web istituzionale del Comune di Empoli si trova un tasto dedicato al PUMS (https://www.empoli.gov.it/PUMS) dal quale si accede a una sezione apposita che contiene il questionario, due video dei due ingegneri che se ne stanno occupando e che ci spiegano cosa è il Pums e altre informazioni.
Al temine di questa partecipazione è previsto un doppio passaggio in consiglio comunale con l’adozione del Piano, la successiva pubblicazione per raccogliere eventuali ulteriori osservazioni, quindi l’approvazione definitiva del documento sempre dal Consiglio Comunale.
--
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa