Alla San Giorgio lo 'Sportello Con-tatto Online' con una psicologa-psicoterapeuta
L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova le persone alle prese con una situazione inedita. Il timore del contagio, le misure di isolamento, tanto indispensabili sul piano sanitario, quanto difficili su quello umano, la solitudine, i lutti, le incertezze economiche. Sono tutti elementi che possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure e un crescente senso di impotenza, destabilizzando delicati equilibri emotivi.
Per queste ragioni la biblioteca San Giorgio ha dato il via allo Sportello Con-tatto Online, uno spazio di accoglienza, un’oasi di ristoro in cui ricevere supporto psicologico e ascolto empatico con la dottoressa Marisa Stellabotte, psicologa-psicoterapeuta, presidente dell’Associazione L’Arcobaleno Verticale.
I prossimi appuntamenti sono previsti sabato 12 e 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 13.
L'incontro si terrà su Skype o, in alternativa, sulla piattaforma Zoom. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso online.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa