Premio Tindari Baglione, una neolaureata di Empoli tra i premiati
C'è anche una neolaureata di Empoli tra i 5 vincitori del Premio di Laurea Tindari Baglione 2020, in memoria dell'ex magistrato procuratore generale alla Corte d'Appello di Firenze, scomparso a giugno 2015.
Serena Masi, 27 anni, originaria di Empoli, è tra i vincitori assieme a Francesco Bartolini (25 anni di Firenze), Emanuele De Napoli (25 anni, Firenze), Francesco Mattagli (28 anni, Firenze) e Francesco Saverio Tavaglione (25 anni, Bologna), Tutti laureati con 110 e lode tra marzo 2019 e aprile 2020 all'Università di Firenze.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà online sabato 12 dicembre alle 18, invece che nella consueta location del Palazzo di Giustizia di Firenze.
Alla cerimonia di consegna è prevista la partecipazione, tra gli altri, del presidente aggiunto della Suprema Corte di Cassazione Margherita Cassano, del rettore di Firenze Luigi Dei, del procuratore generale presso la Corte d'Appello di Firenze Marcello Viola, del presidente del tribunale di Firenze Marilena Rizzo, del procuratore capo della Repubblica di Firenze Giuseppe Creazzo.
Alla promozione dei premi di laurea hanno contribuito con il loro sostegno enti e privati, tra cui Confindustria Firenze, Intesa Sanpaolo, Rosss spa.