gonews.it

Pisa, via libera ai 'mercati di recupero' al Paparelli

Fumata bianca da parte dell'amministrazione comunale di Pisa alla richiesta di Confcommercio per realizzare alcuni mercati “di recupero” al Paparelli rispettivamente nelle date di domenica 13, 20 dicembre e 27 dicembre, tutto il giorno dalle ore 8 alle ore 17.30.

Esulta ConfcommercioPisa per bocca del suo coordinatore sindacale Alessio Giovarruscio: “Tre mercati in più da qui alla fine dell'anno, non era affatto un risultato scontato, complice la grande incertezza normativa di questi mesi. Ringraziamo l'assessore al commercio Paolo Pesciatini, e con lui il sindaco, per aver accolto e condiviso con noi la richiesta di incrementare sotto la feste la presenza di alcuni mercati all'aperto oltre quelli ordinari. Nessuno può dimenticare che i mercati settimanali sono stati chiusi dal 13 novembre con l'ingresso della nostra regione in zona rossa. Da allora, niente mercati, niente vendite, niente incassi e la situazione economica e finanziaria di moltissimi operatori ambulanti si è fatta davvero drammatica. Una categoria che ha già patito la chiusura forzata nei mesi di marzo, aprile e maggio a causa del lockdown e che oggi si ritrova, a distanza di mesi, ferma per un altro lungo periodo”.

“L'unico vero ristoro per questi operatori ambulanti è la possibilità di tornare al lavoro, anche se è chiaro che le condizioni economiche generali, le limitazioni agli spostamenti e le varie restrizioni non agevolano in alcun modo le vendite” - spiega Giovarruscio: “Il Natale resta un mese fondamentale per dare un minimo di ossigeno dopo un anno disastroso, e l'impegno in prima persona dell'assessore Pesciatini è stato determinante per raggiungere questo risultato. Così domenica 13, domenica 20 e domenica 27 a Pisa si svolgeranno tre mercati oltre quelli ordinari per l'intera giornata. La speranza è che il tempo sia bello e che i clienti possano approfittare delle opportunità che il mercato di via Paparelli, offrirà loro durante queste festività natalizie. Sempre nella massima sicurezza e nel rispetto delle prescrizioni, senza dimenticare mai che i mercati si svolgono all'aperto”.

Fonte: Confcommercio Pisa

Exit mobile version