Giornata mondiale dei diritti umani, il dialogo tra le confessioni religiose
“Sarà una preziosa occasione di riflessione comune sui diritti umani in questo difficile momento storico”. L’assessore al dialogo tra le confessioni religiose Alessandro Martini presenta così l’evento on line che ha promosso in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani che si celebra domani.
“Nei giorni scorsi ho proposto ai rappresentanti delle diverse espressioni religiose, da tempo impegnate in un percorso di dialogo e incontro molto proficuo, un momento di confronto e di approfondimento. Proposta che è stata molto gradita”. L’appuntamento è quindi domani, giovedì 10 dicembre, dalle 17.30 alle 19 e sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube dedicato alla dirette del Comune di Firenze. Gli interessati potranno seguirlo all’indirizzo:
https://www.youtube.com/channel/UC8bNC4BIbHHu0XDV5vnZCJg
“Ogni partecipante - aggiunge l’assessore potrà condividere una proposta che, partendo dalla propria storia spirituale e di fede e pensando al difficile momento che tocca ognuno di noi e l'intera umanità, possa aiutare a riflettere sul tema dei diritti umani”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa