gonews.it

Investe un pedone, lo trascina per metri e fugge: arrestato 56enne

Ha investito un pedone e lo ha trascinato per diverse centinaia di metri. Per questo un 56enne è stato arrestato a San Piero a Ponti, frazione dei comuni di Signa e Campi Bisenzio.

I carabinieri hanno ricostruito il tutto grazie alle testimonianze dei passanti: un 38enne stava attraversando la strada in zona Indicatore, quando l'auto del 56enne, le cui iniziali sono S.P., lo ha colpito e trascinato per qualche metro.

L'autore dell'incidente era rientrato a casa: aveva appena deciso di contattare i carabinieri, quando i militari lo hanno identificato e arrestato per tentato omicidio doloso. Il pedone è attualmente ricoverato presso l’Ospedale Careggi e le sue condizioni rimangono molto critiche.

Stando a quanto riportano i carabinieri, nel corso della mattinata, a conclusione di approfondimenti sulla dinamica del sinistro stradale e acquisite altre testimonianze, è stata riscontrata volontarietà nell'investimento del pedone e di conseguenza è stato rubricato il reato di tentato omicidio doloso.

È stata ricostruita la dinamica: l'arrestato, mentre percorreva via XIII Martiri, giunto altezza delle strisce pedonali, si è trovato davanti due pedoni impegnati nell'attraversamento. I due hanno fatto cenno all'uomo di rallentare ma quest'ultimo, per motivi in corso di accertamento, dapprima ha rallentato e poi ha accelerato improvvisamente investendo uno dei due pedoni.

Exit mobile version