F-Light, il Forte Belvedere coi colori dei quartieri di Firenze
Le luci azzurre, bianche, rosse e verdi – ovvero quelle dei colori dei quattro quartieri storici fiorentini – illuminano da ieri sera il Forte Belvedere, che per la prima volta si è acceso con luminarie dinamiche ad opera di Silfi Spa nell'ambito di F-Light, il Firenze Light Festival, intitolato per questo 2020, in omaggio a Dante, "Sight, dalla selva oscura alla luce".
Per tutta la durata del festival, ogni sera fino al prossimo 6 gennaio, una scenografia di luci colorate illuminerà la facciata del Forte Belvedere, svettando sulla città, e sarà visibile anche da vari luoghi di Firenze, come i lungarni.
Sempre da ieri sera sono accese anche le illuminazioni dinamiche colorate, a cura di Silfi Spa, delle porte storiche fiorentine: Porta alla Croce, Porta al Prato, Porta Romana, Porta San Niccolò, Porta San Gallo e Porta San Frediano, la cui speciale illuminazione – una fantasia di colori – andrà avanti fino al termine del festival.
Fra gli altri luoghi simbolici che si accenderanno con scenografie di luce colorata in occasione di F-Light ci saranno poi anche la vasca delle Rampe del Poggi e il Loggiato dell'Istituto degli Innocenti.
Fonte: Ufficio Stampa