65 ovuli di cocaina nell'intestino: narcotrafficante arrestato a Firenze
È stato trovato all'aeroporto Vespucci con sessantacinque ovuli di cocaina nell'intestino. Per questo un 38enne originario della provincia di Pordenone è stato arrestato a Firenze. A fermarlo di rientro dalla Spagna e metterlo in manette sono stati i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Firenze e i militari della Guardia di Finanza di Firenze.
Durante le verifiche di controllo e riconoscimento all'aeroporto, il 38enne ha mostrato segni di nervosismo. I funzionari e le fiamme gialle hanno approfondito il tutto. La provenienza del volo, il breve periodo di permanenza all’estero, i pochi bagagli al seguito, l’assenza di motivi documentati circa il viaggio, hanno ipotizzato di essere di fronte a un probabile corriere della droga.
Grazie agli accertamenti eseguiti a Careggi è stato possibile trovare nel suo intestino i 65 ovuli di cocaina (di circa 5 cm di lunghezza ciascuno, totale di 738 grammi), sottoposti a sequestro, che avrebbero potuto fruttare circa 1.500 dosi per un valore di mercato di 75.000 euro. Il 38enne adesso è a Sollicciano.