Nidi di Volterra, non dovrà essere pagata la quota di settembre
Non dovrà essere versata la quota delle rette del nido comunale La Mongolfiera e dello Spazio Gioco Educativo Giocamondo a Volterra relativa al mese di settembre 2020.
“Abbiamo deciso – dichiara Viola Luti, assessora all'istruzione del Comune di Volterra - di iniziare questo anno educativo annullando il pagamento della quota del mese di settembre delle rette del nido comunale La Mongolfiera e dello Spazio Gioco Educativo Giocamondo. Un'azione che non si limita ad essere un messaggio di aiuto, ma che rappresenta un sostegno concreto per le famiglie che usufruiscono dei servizi educativi. Poter accedere al nido, infatti, è un diritto estremamente importante sia per l’educazione dei più piccoli sia per la gestione del lavoro dei genitori. Riuscire a conciliare la cura dei figli con gli impegni quotidiani risulta sempre più complesso e diventa necessario poter contare su strutture che facilitino l'organizzazione familiare.”
La misura è stata adottata grazie al contributo provenienti dai fondi Miur nell’ambito del ‘Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione per i bambini e le bambine dalla nascita fino a sei anni‘.
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa