gonews.it

Scatole di Natale, un piccolo regalo ai più bisognosi

Punto di raccolta all’Auser, che provvederà a consegnare i regali alle famiglie bisognose

Un’idea-regalo per le famiglie bisognose. Un gesto d’affetto per vivere in modo più autentico lo spirito del Natale. E’ con questa mission solidale che arriva anche a Castelfiorentino “Scatole di Natale”, iniziativa nata a Milano e che è stata accolta con entusiasmo dal Comune valdelsano grazie a Irene Niccolini, per dare un po’ di gioia a chi sta attraversando un periodo difficile.

Il funzionamento è semplice. Chi desidera partecipare al progetto, potrà confezionare in piena autonomia un pacchetto natalizio (o anche più di uno) in cui inserirà il regalo prescelto: un gioco, un dolcetto, un passatempo, un pensiero scritto, un indumento caldo (ad esempio un paio di guanti), un qualsiasi oggetto - insomma – che si ritiene possa piacere al potenziale destinatario, indicando all’esterno della scatola se è per un adulto o un bambino.

Una volta preparato il pacchetto, lo porterà al punto di raccolta stabilito, ovvero la sede dell’associazione AUSER (piazza Gramsci 17), che insieme al Comune di Castelfiorentino si è resa disponibile a coordinare e a patrocinare questa bella iniziativa.

La sede Auser è aperta dal lunedì al venerdì (ore 10.00-12.00), più in via straordinaria sabato 19 dicembre, ultimo giorno utile per poter consegnare i regali, che saranno poi distribuiti alle famiglie in stato di bisogno.

“Abbiamo accolto con gioia – osserva l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi - la proposta di Irene Niccolini,  nostra concittadina, che ha avuto la bella idea di diffondere questa iniziativa benefica anche a Castelfiorentino, dove da sempre sappiamo dare il meglio di noi quando si tratta di dare una mano al prossimo, alle persone bisognose. Sono convinto che i castellani non mancheranno di rispondere all’appello partecipando numerosi, per regalare un sorriso a chi non se la sta passando bene in questo periodo”.

“Siamo felici di offrire il nostro sostegno a questo progetto – sottolinea Gabriella Cantini, presidente dell’Auser di Castelfiorentino – che scalda il cuore a chi confeziona il pacchetto natalizio e regala un po’ di gioia alle persone bisognose, in particolare coloro che stanno vivendo questi mesi in una condizione di maggiore fragilità, come i bambini o gli anziani”.

Per maggiori informazioni, si può consultare la pagina facebook dedicata:

https://www.facebook.com/scatoledinatalecastelfiorentino

 

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version